Spedizione e consegna
Veloce e affidabile: tutti desiderano che il nostro servizio abbia queste caratteristiche. E questo è precisamente il modo in cui vogliamo consegnare le spedizioni ai nostri clienti.
Ogni spedizione viene consegnata all'indirizzo indicato dal mittente e per questo motivo l'autista chiede al destinatario di apporre la sua firma.
Il numero di spedizione e i tempi di consegna
Il numero di spedizione è particolarmente importante: puoi avere le informazioni di cui necessiti solo se ne sei in possesso. Tale numero ti verrà fornito al momento dell'invio della tua spedizione.
Puoi effettuare il controllo sullo stato della spedizione online sul sito web del corriere a cui affidiamo la consegna, oppure contattando il servizio clienti dello stesso.
A questo link https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione puoi ricercare la tua spedizione.
Per le spedizioni nazionali ci affidiamo al corriere GLS https://www.gls-italy.com/, corriere espresso che effettua spedizioni nazionali in 24 / 48 ore. GLS assicura la tracciabilità in tempo reale della spedizione, altissimi livelli di qualità del sistema e tariffe convenienti personalizzate sulle esigenze di ogni cliente.
Costi di spedizione nazionale
I costi per una spedizione nazionale variano in base al quantitativo di merce ordinata, alla località da raggiungere e al tipo di prodotto ordinato (surgelato, fresco o secco).
La tariffa verrà calcolata in fase di ceck-out, prima della conferma dell’ordine.
Avviso di passaggio
Se la spedizione non può essere consegnata all'indirizzo specificato, l'autista lascia un avviso che notifica al destinatario il primo e il secondo passaggio. Questo documento, che si chiama "avviso di passaggio", contiene le informazioni chiave come il numero della spedizione e i recapiti della Sede GLS di riferimento.
Se nessuno è presente per la consegna
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Altre opzioni di consegna
GLS consegna le spedizioni nazionali e internazionali nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, nell'arco dell'intera giornata.
Se il mittente lo richiede, è possibile modificare alcuni aspetti della consegna standard, ad esempio ritirare la spedizione presso la Sede GLS più vicina (servizio fermo deposito - DepotPickUpService), oppure effettuare la consegna entro le ore 12.00 (Express12Service).
Consegna sul territorio dell’isola d’Ischia
Le consegne su tutto il territorio dell’isola d’Ischia vengono effettuate con i nostri automezzi, provvisti di celle a temperatura controllata.
I tempi di consegna sono entro le 24 ore dall’ordine e i costi variano da un minimo di € 0,60 al massimo di € 1,00.